BAR, CAFFE' il mio nuovo ciclo pittorico

                            L'attesa, olio su tela 50x70.  Nuovo ciclo pittorico  BAR,CAFFE'


Ho sempre pensato che un artista, oltre ovviamente ad avere un proprio stile personale, debba spaziare anche in tematiche differenti, il più possibile vicine al suo modo di "vedere" il mondo, evitando tra l'altro il rischio di diventare troppo ripetitivo. La mia pittura rimane essenzialmente figurativa, ma in questi anni ho dipinto molti soggetti particolari e strada facendo mi sono divertito a perfezionarne il messaggio.
"Voli di Rondine " è il ciclo che vede la creazione di opere come quelle che vedete alle mie spalle nella foto di apertura di questo blog. Mi piacciono anche  i temi ispirati alla religione e ne ho realizzati parecchi, ovviamente con il mio stile e con l'obbiettivo di adattarli ad una certa contemporaneità, senza però stravolgere il loro significato. Molte mie opere riguardano i cavalli, splendidi animali che sono l'essenza stessa del movimento e della perfezione e che piacciono  sempre anche alla grande maggioranza del pubblico. Altro filone che ho seguito e continuo a praticare è quello dei baccanali, ricreando immagini fantasiose e molto colorate legate allla vite ed al vino.
Di queste esperienze faccio tesoro e dal momento che amo lasciar spazio alla mia creatività, ecco l'idea di portare sulla tela le sensazioni che raccolgo ogni volta che entro ed osservo gli avventori di un locale pubblico. Solitudini, attese, stati d'animo, dialoghi tra persone che non conosco,  mi hanno sempre attirato: è un mondo particolare che mi è rimasto impresso  nella mente fin dagli anni '60 e che ora inizio a descrivere nei dipinti, per arrivare in futuro e gradatamente ai giorni giorni, conscio comunque che l'animo umano e le sue problematiche poco cambiano col passare del tempo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

QUEI "VOLI DI RONDINE" CHE PIACCIONO.......

CIN CIN -olio su tela 40x40 di Erio Grosso

LILI MARLEEN 2000 - olio su tela 70x70